giovedì 22 febbraio 2007

Angolo CULturale "Cose dell altro Gringos" --1° puntata: Le Abduction

Come accennato già da tempo, ecco finalmente a voi lo spazio culturale made in Spaceman & Iron Pirla, un idea nata per caso una sera, quando ci siamo accorti che eravamo tutti e due appassionati di

tutto ciò che rende normalmente scettica la gente, come l ufologia, i viaggi nel tempo, l’esoterismo

e l’esorcismo e altri ismo k n stiamo qui a specificare ora…allora ci è venuta l illuminazione: perché non creare uno spazio nel blog in cui affrontiamo insieme questi argomenti in un apposita rubbbbbrica???…perché non provare a coinvolgere le nostre decennali schiere di fan in questo progetto (a dire il vero sn solo fan di iron pirla xk a me n mi volete)? Xk n tentare di fare anche un po’ informazione dicendo qualcosa k non sia sulla violenza negli stadi, sui dico e sulla nuova pettinatura di Britney Spears? Perché n andare un po’ a fanculo? e infatti eccoci qua per la prima storica puntata: Le abduction.

Prima di iniziare vorremmo solo fare una premessa, in modo da non farvi sprecare ulteriori preziosi minuti della vostra vita (ank se a dire il vero sarebbero momenti sprecati bene, penso comunque meglio di quelli passati a tagliarsi le unghie o a vedere film come “la guerra dei mondi”): questo non è un post “classico”, in cui spariamo cazzate a tutto andare o inveiamo contro i difetti degli altri nostri compagni gringos, ma bensì quello che troverete scritto di seguito vuole essere un modo per farvi aprire gli occhi, o semplicemente per parlare e avere un confronto diretto su quello k pensate su alcuni misteri che sono accaduti (e tuttora accadono) attorno a noi, che ci crediate o no….quindi diciamo solo che diremo cose abbastanza serie intervallate da momenti di gringostyle, senza per questo arrivare a negare quello k affermiamo in cui crediamo ciecamente..

Ma iniziamo…vi starete chiedendo: che cosa sono le abduction? Questo termine è usato nell’ambito dell’ufologia, e nel senso stretto del termine inglese (e di Bruce Dickinson, il che probabilmente conta di più di essere inglesi, tanto k adesso gli abitanti dello stato si chiameranno dickinsoniani e non inglesi), vuol dire "rapimento". Nello studio degli UFO (Unidentified Flying Objects) il termine negli ultimi anni è andato ad indicare il rapimento di esseri umani da parte degli alieni.

Moltissimi sono stati i casi di Abduction conosciuti dalla nascita del fenomeno ufo a livello pubblico, ossia dal 1947 (data del presunto schianto di un veivolo extraterrestre a Roswell, negli USA), da allora moltissime persone da ogni parte del mondo affermano di essere state contattate da entità aliene, di essere state prelevate a bordo di astronavi e di essersi poi risvegliate sotto stato di shock, senza saper cosa esattamente sia successo…ma come ci si rende conto di aver subito un abduction? Molte persone si rivolgono ad uno psicologo per via di "uno strano sogno ricorrente", o di una fobia a riguardo, ad esempio, un certo animale; solo in un secondo tempo, spesso con l’ausilio dell’ipnosi regressiva, si avvicinano alla definizione della loro situazione di "addotti". (Iron Pirla questo lo dice xk sostiene di essere stato rapito lui stesso, e quindi sta raccontando semplicemente il sogno k ha fatto ieri notte). Se si escludono i casi più eclatanti, infatti - in cui alcune persone vengono destate nel cuore della notte e prelevate a forza, o anche in presenza di testimoni oculari spesso i soggetti vivono la propria esperienza ignorandola completamente, o intuendola solo alla lontana. Nel corso di una abduction, infatti, di norma una persona non viene "svegliata", ma più semplicemente viene spostato il suo livello di consapevolezza dal sonno ad una veglia semi-onirica. È un po’ come ipnotizzare una persona addormentata, indurla a fare un giro e poi riportarla a letto. Per fare una prova venite pure a casa di Spaceman che vi mostrerà alcune video tape di un essere umano accuratamente selezionato (cioè suo fratello) k fa sonnambulismo e che n ricorda assolutamente nulla di ciò k ha provato.. Ovviamente l’esperienza è differente ma almeno potrete farvi un idea elevando alla mille mila questa situazione.. Inoltre, secondo molte testimonianze, i rapimenti avverrebbero in uno status in cui si può levitare e attraversare le pareti, accrescendo così la sensazione di "sognare", e gli attimi in cui si è rapiti verrebbero sostituiti attraverso ricordi schermo (“screen memory”) fatti di immagini realistiche e che costituiscono un evento fittizio e banale a copertura di un certo lasso di tempo mancante, mentre altre volte nella mente del soggetto viene lasciata memoria del vuoto temporale. L’abduction può avvenire ovunque e non c’è immunità geografica.

Vi riportiamo di seguito uno dei casi di abduction più famosi (nonché il primo reso pubblico) avvenuta nel 1961 ai coniugi Hill, che rivoluzionò la storia dell’ufologia e cambio il modo di pensare di molte persone, compreso il buon Pirla.

Il 19-09-1961 la coppia Barney, e Betty Hill, con il cane Desley, di ritorno dal Canada (eh beh scusate.. dove se n in Canada) nel New Hampshire, verso le 23:00 scorsero un oggetto luminoso che li seguiva. Il sig. Hill decise di fermarsi sia per l'insistenza della moglie che si era presa davvero mele, che per i lamenti del cane. L'oggetto a bassa quota, osservato con il binocolo, si rivelò metallico con una serie di oblò illuminati, dai quali alcuni esseri li guardavano. Spaventatosi, rientrò in macchina e ripartì a gran velocità; colti quindi da improvvisa sonnolenza, si risvegliarono vicino a un cartello stradale e Barney scoprì nella zona inguinale una strana macchia (va beh.. n pensate male adesso) e nei giorni successivi si accorse dell'estremo nervosismo suo e della moglie, nonché di ricorrenti incubi di cui soffrivano entrambi.

La situazione psichica peggiorò, per cui nel dicembre 1963 consultarono lo psichiatra Benjamin Simon, esperto in ipnoterapia, che li sottopose a questa cura registrando su nastro le sedute che avvenivano separatamente. Durante la trance emerse che i coniugi erano stati costretti dagli umanoidi dell'UFO atterrato, con fattezze assai diverse da quelle umane, a salire sul disco, dove erano stati sottoposti a un'accurata visita medica con qualche prelievo. Il fatto piuttosto strano è che i due abbiano rivelato, seppur con parole diverse, gli stessi avvenimenti, cose k poi sono state denunciate da molti altri individui sottoposti ad abduction.. Inoltre la signora ricordava bene il principale esaminatore che le mostrò anche un libro in una strana scrittura, e quadri stellari alla parete con indicazioni, probabilmente, di rotte, che spiegate ad alcuni scienziati hanno condotto alla determinazione del sistema di Zeta Reticoli, sistema costituito da ben due soli, dal quale si dice provengano i cosiddetti “grigi”, immagine di alieno k ora ha soppiantato i classici “omini verdi”. Dopo la terapia i coniugi recuperarono salute e equilibrio psichico.

Ci sarebbe ancora molto di cui parlare a riguardo, ma la cosa diventerebbe troppo lunga, ma se ne volete sapere di più sull’ argomento vi segnaliamo alcuni siti che potete consultare a riguardo: http://ufoonline.altervista.org/

http://www.mistic.it/abductionmenu.htm

http://www.setiufo.org/index.htm

Inoltre, per inaugurare la nostra rubrica, vi segnaliamo il link per il video di Bruce Dickinson “abduction”(la cui canzone inoltre potrete trovare nel lettore mp3): http://www.youtube.com/watch?v=EMWCtPjDbp0

Bene, finisce qui la nostra prima puntata de “Cose dell’ altro Gringos”, vi ringraziamo per l’interessamento e aspettiamo eventuali commenti con i vostri pareri sull’argomento, soprattutto se questa diciamo, puntata pilota con questa struttura un po’ più seria potrebbe interessarvi.. Ovviamente il blog n sarà sempre così, diciamo k ci saranno delle puntate speciali in cui queste due grandi menti k rispondono al nome di Fabrizio e Marco si riuniranno.. Commentate numerosi! “Credere a tutto e non credere a nulla sono due pensieri estremi che non hanno nessun valore” (W. Blake).

Iron Pirla & Spaceman

E qui chiudiamo.. Have a nice day e andate in figa..


14 commenti:

rooftop ha detto...

Bravi!bel post gringos...interessante anke per me che non mi interesso(ke gioco di parole stupido)...cmq sono daccordo,ironpirla è stato rapito...è troppo diverso,quella fronte deve essere un impianto extracellulareneurocazzuto(???),cioè,è enorme...inumana...mah...misteri!

a domani sera gringos!

byebye

Anonimo ha detto...

La mia fronte si sta incazzando...

Anonimo ha detto...

Ma è interessantissima questa cosa dell abduction! E poi cè anche quel tocco di simpatia che non guasta mai, complimenti! (adesso però per colpa vostra mi è venuta paura). Me lo sentivo che sarebbe stata bella questa cosa...
Vabbè continuate cosi mi raccomando!!! Ciau!!!
Ps: La canzone è bavvero bella!!!

Anonimo ha detto...

Si! Finalmente qualcuno parla di queste cose allora! Bravi, anche io sono molto interessato all argomento, anche se sinceramente non credo che tutti i casi siano attendibili...molto spesso di tratta di allucinazioni o incubi, ma ritengo che almeno il 50% dei casi sia da ritenersi "reale", sopratutto quelli sottoposti a ipnosi.(la cosa è comunque spaventosa, anche perchè non hanno buone intenzioni a quanto pare!)
Sarà anche contento gene, dato che finalmente avete una rubrica che potrebbe apportare nuovi visitatori e molti commenti.
Buon blog e al prossimo commento!
A proposito...complimenti per le varie innovazioni...

Anonimo ha detto...

Interessante questo "angolo Culturale"...complimenti davvero!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Gringos, è la prima volta che capito nel vs blog, mi ha fatto piacere sapere che cè gente che come me è appassionata del paranormale & ufologia...mi sembra di aver capito che questa è solo la prima puntata di questo angolo culturale cose dell altro gringos, perciò volevo chiedervi: ma sapete gia di cs parlerete la prox volta?
Grazie e ciao!!!

Anonimo ha detto...

Sinceramente ero un po' preoccupato della riuscita del post, forse xk l'argomento conta parecchi scettici con cui devo ogni giorno combattere battaglie culturali x far capire le cose e comunque n sempre i miei discorsi riescono a convincere nonostante vari filmati e immagini.. La cosa k mi dicono più spesso è k sn cose ritoccate al computer che chiunque potrebbe fare.. e io dico: sese..
Comunque a noi fa sempre piacere parlare di queste cose e quindi se avete domande (non che siamo degli esperti assurdi, però..) o semplicemente confrontarci con noi su queste cose, potrebbero nascere post diciamo di "approfondimento" ulteriore su certe tematiche k vi stimolano parecchio.. Beh diciamo k per le prossime tematiche siamo ad una sfida a tre in questo momento.. Diciamo k tutte e tre le cose verranno presentate ma n sappiamo ancora bene l'ordine o quando queste si faranno anche se le vostre opinioni potranno esserci di aiuto.. praticamente parleremo del mothman, cioè dell'uomo - falena, k non è gene santificato, ma proprio un essere a se stante, di giorgio bongiovanni e del relativo "terzo segreto di fatima", recentemente apparso anche alla trasmissione "il bivio" su italia uno (k comunque è davvero molto bella), e poi di john titor, presunto personaggio proveniente dal futuro, apparso su alcuni blog verso fine millennio.. Ovviamente diteci la vostra..
Have a nice day

Anonimo ha detto...

Intrigante questa storia!
Io sinceramente credo solo a cio che vedo, quindi non penso che quello che avete scritto possa essere vero (apparte la storia sul rapimento degli alieni a Iron Pirla!), però se vi interessano queste cose fate bene ad approfondire...
Ciao e alla prossima!
Per iron pirla: si hai ragione scusa, dovevo immaginarmelo che tu sapessi gia tutto sugli Iron maiden,ma scommetto che non sai il titolo del loro nuovo album...hehehehe

Anonimo ha detto...

benvenuti siori e siore al main event di questa sera.. siamo live dal madison square garden io sono "the king of all excuses" spaceman e siamo pronti x il grande main event!! La contesa sarà un Iron Maiden Brawl, vale a dire una sfida tra chi conosce di più dei maiden tra i due concorrenti.. Ricordiamo che questo match vi è offerto da "Double eggs"! Double eggs! La tua festa fa schifo? Double eggs! La ragazza ti ha lasciato? Double eggs! La tua macchina è stata distrutta ieri sera e sei preso veramente male? Double eggs! Double eggs! E anche tu farai: Arribaarribaarribaarribaarribarriba!

All'angolo rosso, lo sfidante.. Proveniente da pizzo calabro, california, peso di 163 libbre, lui è il "Corvo" del blog dei gringos of trash, The man who knows best himself, Raven Red!
Ed ecco l'entrata spettacolare di raven red k porta sul ring una bandiera della francia in scherno al campione! Poi però cambia idea e la brucia davanti al pubblico che è in delirio! Un boato per Raven Red.. Ma attenzione, forse è il momento dell'entrata del campione, infatti sulle note di "the chemical wedding" arriva Iron Pirla! Come al solito il campione invita il pubblico a spaccargli qualsiasi cosa sulla fronte.. vediamo tra le altre cose un Chicken Mithyc, un computer con windows xp (in quanto iron pirla possiede solo il 98 e il suo computer si rifiuta di accettare qualsiasi altro sistema operativo) e un panino di Pippo a Tivoli.. Ma tutti questi oggetti vanno in frantumi, mentre motive in compagnia di big white è al commento e ci ricorda k le briciole andranno in beneficenza all'associazione umanitaria presieduta da Bruce Dickinson.. Ma attenzione che succede?? un uomo con la maglia della lazio fa la sua entrata.. Ma chi è? Forse è un ammiratore, un fan scatenato.. Ehi ma è gene! Gene è qui! Lo riconosciamo dalla sua espressione.. e Gene sarcasticamente batte le mani verso il campione.. Prende il microfono.. "Braaaaaaaaavo Braaaaaavo.. Volevi avere il main event e n mi volevi aspettare.. Hai cercato di distrarmi con final fantasy 12 che abbiamo preso ieri pomeriggio.. Ma io l'ho già finito! e sai xk? Xk Non mi piacciono quelli come te"! Il pubblico è impazzito! Ma ecco k appare don king.. cioè volevo dire.. rooftop con una nuova pettinatura! E afferma che il match è diventata una contesa a tre! Wow! Mai vista una cosa del genere!

Anonimo ha detto...

Il titolo dell album che uscirà a fine 2008 sarà: Machine is live and never die (che titolo di merda, difatti secondo me è una balla...), lo ha rivelato steve harris in una intervista ad mtv sud america...
Raven forse nn ci siamo capiti: non puoi battermi sugli Iron o Bruce...a meno che tu nn sia stato un passeggero del "Bruce Air", allora in quel caso faresti la fine del Chicken Mithyc che ha detto space...io perdono...la mia fronte no...

Anonimo ha detto...

mi ritiro definitivamente...

rooftop ha detto...

ciao raven!
eh...mi dispiace,ma sull'argomento iron-maidenamatteroflifeanddeath e bruce dickinsonchefaladocciasuunaereoe
ironpirlasiguardailvideosuyoutube non hai speranze...ironpirla e davvero fanatico!ahahahahah
comunque apprezzo la sportività del ritiro tattiko! good! :)

byebye

Anonimo ha detto...

no iron n è fanatico, è qualcosa di umanamente inconcepibile.. tornando a noi c'è anche il caso zanfretta k manderanno su "il bivio" martedi sera su italia uno k se siete interessati potete guardare e magari commenteremo anche qui.. zanfretta, tanto x intenderci era una guardia giurata genovese (e non un metronotte come dice iron pirla k evidentemente è diventato un man in black e sta cercando di sabotare le notizie k ci provengono da la fuori) che è stato rapito dagli alieni, in particolare da quelli di tipo delta, i cosiddetti "mostri".. e anche se n ci credete a queste cose, vi consiglio se n avete altro da fare, di guardarla lo stesso, potrebbe promettere bene..
Have a nice day..

Anonimo ha detto...

io con metro notte intendevo guardia giurata...vabbè comunque guardatelo che poi vi interroghiamo...